TK SOSTIENE L’AMBIENTE E IL TERRITORIO
Il Bike sharing, per definizione è uno strumento di mobilità sostenibile a disposizione delle amministrazioni pubbliche che intendono aumentare l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici, integrandoli con l’utilizzo delle biciclette condivise per i viaggi, di prossimità dove il mezzo pubblico non arriva o non può arrivare.
In Italia, si contano 200 comuni ed enti territoriali in cui è attivo il bike sharing con 13.770 bici condivise.
Questo progetto green pensato anche per rivalutare i percorsi ciclopedonali che il parco del Ticino offre, passa attraverso l’iniziativa pubblica del Comune di Galliate e ancora una volta, raggiunto in tempi brevissimi e con ottimi risultati dal gruppo TK s.r.l,
Nello specifico, questa ciclo stazione è situata a Galliate in Via del piaggio 57
Il sistema di utilizzo è davvero molto semplice e alla portata di tutti.
In ogni stazione le bici vengono parcheggiate nei loro appositi stalli. Lo stallo altro non è, che la postazione per la bici, dotata di un sistema meccanico di aggancio che impedisce l’eventuale furto.
Le stazioni sono tutte automatizzate, per cui per prelevare la bici è necessario fare l’abbonamento al servizio o scansionare il QRcode presente sulla torretta della stazione in questione e seguendo la procedura di registrazione o richiedendo la propria card.
Una volta effettuata questa procedura la torretta indicherà nello schermo quale bici è libera e così non ci resta che ritirarla e pedalare!!!!! 🙂
Al termine del nostro giro, la si può restituire eseguendo la stessa procedura, riagganciandola nell’apposito stallo.
Non sono necessari contratti, versamento di cauzione, carte di credito… la burocrazia è ridotta al minimo e udite udite…. il servizio è TOTALMENTE GRATUITO!!!!!!!!!!!
La nostra stazione è dotata di tre tipologie di bici per soddisfare ogni esigenza city bike, mountain bike e triciclo.
Non resta che lasciarvi il link per registravi e godervi un po’ di natura abbinata a una bella biciclettata!