PULIZIA E SANIFICAZIONE IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO E RISCALDAMENTO
L’emergenza che stiamo vivendo ha attirato l’attenzione del pubblico verso la qualità e la salubrità dell’aria che respiriamo, soprattutto nei luoghi di lavoro, in cui trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha annoverato fra le cause del preoccupante aumento di patologie allergiche anche i sistemi di climatizzazione insufficientemente igienizzati: poiché gli impianti che regolano la temperatura degli ambienti svolgono anche la funzione di filtro per le particelle disperse nell’aria, è inevitabile che, con il tempo, si verifichino al loro interno accumuli di contaminanti chimici e microbiologici, che rendono l’impianto stesso una fonte di inquinamento dell’aria.
Il Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, anche noto come Testo unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro, sancisce per questo motivo che gli impianti di climatizzazione debbano essere sottoposti a controlli, manutenzione, pulizia e sanificazione a intervalli regolari, per non compromettere la salute dei lavoratori e per non incorrere nell’applicazione di sanzioni con risvolti penali e civili.
La nostra azienda è specializzata nelle attività di pulizia, bonifica e sanificazione dei canali e degli impianti di climatizzazione: contattateci per avere una consulenza su misura e un preventivo!