MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA

La manutenzione è un’attività non vista di buon occhio dagli imprenditori, soprattutto all’inizio del suo sviluppo, poiché di fatto non produce nulla e sembra sia solo una fonte di costo.

Invece la manutenzione è un’attività fondamentale in un impianto, e ciò viene confermato dal crescente interesse che possiamo registrare negli ultimi anni da parte delle maggiori aziende a livello internazionale e non.

Si intende con manutenzione ordinaria, l’insieme delle azioni manutentive che hanno quale unico scopo quello di riportare un sistema (o un suo componente) in stato di avaria, allo stato di buon funzionamento precedente l’insorgere dell’avaria, senza modificare o migliorare le funzioni svolte dal sistema, né aumentarne il valore, né migliorarne le prestazioni.

Si intende con manutenzione straordinaria l’insieme delle azioni migliorative, la manutenzione preventiva rilevante che ha lo scopo di aumentare il valore dei sistemi e/o ne prolungarne la longevità ed in taluni casi anche azioni correttive (Manutenzione correttiva).

Senza manutenzione, la sicurezza non è più garantita.

Non aspettate un incidente per iniziare.

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com