Riscaldare il tuo immobile senza emissioni

Le pompe di calore ad alta temperatura sono generatori di calore a zero emissioni. Grazie all’innovativa tecnologia con le moderne pompe di calore ad alta temperatura si riesce ad erogare il 100% della potenza termica a 80 ÷ 85°C, pur mantenendo delle elevate prestazioni.

Le moderne pompe di calore ad alta temperatura sono quindi adatte all’uso con radiatori tradizionali, o con

impianto radiante a pavimento, produce ACS anche in contesti promiscui, svolgendo il ciclo anti-legionella senza l’ausilio di resistenze elettriche.

La pompa di calore è una macchina elettrica che sfrutta un ciclo  termodinamico:  si  ha  quindi  lo postamento di  energia da una sorgente a una destinazione, senza alcun tipo di combustione. In base alla “direzione” dello spostamento, si ottengono riscaldamento invernale, raffrescamento estivo e acqua calda sanitaria.

Queste pompe utilizzano come refrigerante l’R600, un gas naturale e innocuo, in linea con le stringenti normative in materia e utilizzato a bassa pressione.

Il C.O.P. della pompa di calore è il rapporto tra energia elettrica consumata e energia termica fornita: è quindi un indice prestazionale della macchina ed esso diminuisce all’aumentare della temperatura richiesta.

Le pompe di calore ad Alta Temperatura possono raggiungere temperature maggiori rispetto a quelle delle pompe di calore tradizionali e mantengono elevate prestazioni, che la rendono nettamente più conveniente rispetto a un generatore a gasolio o G.P.L. Inoltre, in presenza di un impianto fotovoltaico, l’energia necessaria al funzionamento della macchina può essere in parte autoprodotto.

Queste pompe di calore sono certificate e raggiungono le prestazioni necessarie per l’accesso al DM 16 febbraio 2016  detto “Conto Termico 2.0” e alle detrazioni fiscali in base alla legge n. 208 del 28 dicembre 2015.

Per maggiori info: https://www.teon.it/